Non basta solo attirare l’attenzione di chi vuole comprare quando si ha un negozio, quello che si deve fare è anche cercare di tenersi i clienti una volta che sono stati conquistati dagli articoli che si vendono dentro il negozio che si possiede e anche cercare di non perderli davvero mai.
Ci sono dei metodi che possono essere presi come spunto e che di fatto potrebbero essere considerati un valido aiuto anche per chi ha poca esperienza da questo punto di vista. Ma entriamo nel dettaglio per capire bene di che cosa si sta parlando e in che modo si dovrebbe agire.
4 metodi per non perdere i clienti
raccolta punti: potere organizzare una raccolta punti non fa altro che invogliare il clienti a potere fare qualcosa di interessante e quindi essere abbastanza certo che possa poi tornare magari con il pensiero di potere ottenere un premio particolare. Un modo per fargli scegliere il negozio tuo e non un altro
Programmi Vip: un programma che è tra i più conosciuti è Amazon, praticamente il clienti paga un piccolo abbonamento e può riuscire ad avere tanti servizi che offrono anche un certo valore aggiunto e quindi si fa in modo che ci possa essere anche una maggiore fedeltà per quello che riguarda il cliente.
E ancora altro
Cashback per capirci il cliente paga un importo e cosi il negozio non fa altro che riservare una percentuale di sconto su quello che pu essere un prossimo acquisto, uno sconto che ovviamente si basa anche su quanto è stato speso. Un modo per fare in modo che il consumatore possa avere un vantaggio.
- Fidelizzare clienti
- cosa fare
- opzioni
Partnership: questa cosa infine avviene quando i negozianti concordano con i clienti di potere offrire dei vantaggi ai clienti che poi possono essere sfruttati in caso in cui la vendita possa andare a buon fine e anche quando questo succede in diversi punti vendita. Tanti sono i negozi che già lo fanno da tempo.
Insomma i metodi sono davvero tanti e non sempre possono essere fatti al momento ma di certo quello che appare chiaro e che si tratta di un metodo per permettere ai clienti di potere restare fedeli al negozio in questione e di avere la voglia di farlo anche per via del vantaggi che ne derivano, senza alcun dubbio e poi partire da li anche per potere fare altre cose o farlo anche con altri negozi.