Auto che possono superare gli 800.000 chilometri: ecco le migliori

Molte persone, prima di comprare una determinata auto circa la migliore e magari anche quella che potrebbe durare di più. Infatti sono tante le persone che vogliono una macchina duratura e che può superare anche gli 800.000 km. Esistono infatti delle macchine che possono davvero durare tanto e funzionare sempre bene.

Sicuramente andare ad acquistare un’auto è una decisione molto importante, dato che si tratta di un investimento personale. È quindi normale desiderare un determinato tipo di auto che vada a soddisfare alcuni fattori fondamentali come ad esempio ovviamente il budget ma anche caratteristiche all’avanguardia e ovviamente una lunga durata nel tempo.

Quali fattori incidono sull’acquisto della macchina

Come stavamo dicendo, sono molti i criteri da andare a considerare per l’acquisto di una macchina. Ovviamente la prima cosa da considerare è sicuramente il budget ma sono importanti anche le varie caratteristiche e ovviamente la lunga durata nel tempo. Ovviamente, oltre all’aspetto estetico e al design bisogna considerare anche la sicurezza e l’affidabilità.

Si cerca infatti sempre di comprare una macchina con i moderni sistemi di sicurezza che ovviamente, ad oggi sono obbligatori su tutti i nuovi veicoli che devono essere conformi con le nuove normative soprattutto in materia di prevenzione e sicurezza stradale, ma ovviamente questi parametri fanno aumentare il prezzo finale. Mandiamo quindi a vedere quale macchina potrebbe andare a superare gli 800.000 km.

Auto che possono superare gli 800.000 km: ecco quali sono

Quando si pensa a delle vetture sicure e di alta gamma, molto spesso ci vengono in mente nomi come ad esempio Mercedes, Audi e BMW. Infatti questi marchi hanno una pregressa tradizione nel settore automobilistico. Ma la vera domanda è se questi produttori effettivamente riescono a realizzare delle auto che possono andare a superare gli 800.000 km:

  • la prima che potrebbe superare gli 800.000 km è la Toyota;
  • seguita poi dalla Honda.

Dunque, nessuno dei marchi europei sono stati citati come ad esempio Audi, Mercedes o BMW e questi dati sono stati conclusi dopo aver analizzato oltre 300.000 auto le quali sono state vendute tra il 2000 e il 2025. L’azienda più premiata è sicuramente la Subaru per l’affidabilità del 2024, è stata poi eseguita da Lexus e dalla Toyota.

Secondo molti esperti, gli ibridi moderni vanno a combinare l’efficienza dei consumi ma hanno anche una affidabilità che si può paragonare a quella dei veicoli a combustione interna anche se in effetti, essi sono molto più complessi. C’è però da dire che le auto elettriche hanno un tasso di problemi del 42% più alto rispetto alle macchine tradizionali.

Lascia un commento