Bonus casa, cambia tutto: ecco la novità che sorprende tutti

Partiamo dal presupposto che la casa è un bene che non può mai essere messo da parte o dimenticato anche per via del fatto che tutti ne hanno bisogno e in linea di massima tutti quanti ne posseggono una. E forse anche per questo motivo in alcune occasioni deve essere anche rinnovata.

In questi anni si è tanto sentito parlare di bonus che in un modo o nell’altro possono essere di aiuto e che permettono di avere un sostegno economico nel momento in cui si deve per forza di cose sostenere una spesa di non poco conto. Ma adesso le cose potrebbero anche cambiare.

Bonus casa: che cosa si deve sapere

Quando si parla di bonus casa non si può fare altro che pensare alle agevolazioni che sono destinate ad un cambiamento o ad un miglioramento della stessa e quindi al cambio di mobili o anche ad un avanzamento dell’efficenza energetica e cosi via. Insomma cose che sono sempre necessarie e che non devono mancare.

Per l’efficienza energetica, pare che questi bonus siano destinati alle prime case e anche ad altre tipologie di strutture con una percentuale di detrazione rispetto all’anno precedente che in questo caso è quello del 2024 e poi questo cambiamento ha anche a che fare con il sostegno per eventi sismici.

E quali sono le novità ulteriori

Tra le novità ci sono quelle che riguardano le detrazioni che fino allo scorso anno erano previste per le caldaie ad alimentazione tramite appunto quelli che sono combustibili fossili e poi la modifica riguarda quello che è il super bonus che poi è chiamato Bonus 110% e che serve per chi deve ristrutturare.

  • Bonus
  • cosa cambia
  • le novità

E’ una agevolazione per cui non sono state introdotte delle novità e nemmeno delle proroghe e quindi di fatto si può considerare come una cosa che non è applicabile. Ma ci sta una novità diversa e infatti ci sta il bonus mobili o anche il bonus elettrodomestici che prevede 5 mila euro e le detrazioni fino al 50%.

Poi per il 2025 sono stati stanziati dei soldi che servono per le ristrutturazioni e anche per le operazioni relative all’efficientamento energetico e anche a quelle che possono essere le cose legate ai sismi e cosi via. Tutte cose che in un modo o nell’altro sono necessarie e che servon per potere capire meglio come aiutarsi quando è necessario e poi partire da li per non avere altri problemi.

Lascia un commento