Monete rare: franco svizzero d’argento, basta possederne uno per guadagnare una bella somma

Non è raro che ci si possa trovare nella condizione di avere in un cassetto una moneta che nemmeno conosciamo e invece possedere un piccolo tesoro di non poco conto. E’ il caso del franco svizzero d’argento che nonostante in pochi conoscano potrebbe cambiare la vita di chi lo possiede,

Ad occuparsi del mondo della numismatica non sono solo gli esperti del settore ma anche dei semplici appassionati che stanno sviluppando una forma di collezionismo di non poco conto e che sono sempre alla ricerca di qualcosa di completamente nuovo che possa cambiare la loro vita. Ma entriamo nel dettaglio.

Franco svizzero in argento: a quanto ammonta il suo valore

Si può con certezza affermare che si tratta di una moneta che al momento non ha alcun valore, ma che potrebbe lo stesso valere una fortuna per i collezionisti e infatti è possibile che possa arrivare anche a centinaia di euro se anche di più. Ovviamente ci sono sempre delle cose di cui tenere conto.

Si parte da un minimo di 50 euro ad un massimo di 150 che delle volte può arrivare anche a valere 10.000 euro nel caso in cui ci siano dei particolari interessanti come ad esempio degli errori di conio, o delle piccole diversità. Una cifra da vero capogiro che potrebbe cambiare la vita di tutti.

Che cosa sappiamo della sua storia

La moneta è stata coniata nel 1967 e si tratta di una moneta che ha al suo interno il 90% di argento, si tratta di una delle monete che in passato venivano utilizzate per fare degli scambi e che quindi erano davvero molto utili e anche davvero tanto utilizzate sotto ogni punto di vista.

  • Monete di argento
  • quanto vale il franco svizzero
  • che cosa lo rende unico

E’ ad oggi un esemplare che è ricercato solo per il collezionismo e infatti è passato in disuso e non serve per fare acquisti o per fare scambi di nessun genere questo è davvero certo. Quello che però è sicuro è che è una moneta rara, è davvero difficile trovare una cosa simile sul mercato oggi giorno.

Vale la pena però cercare di scoprire se in fondo a qualche cassetto ci possa essere uno di questi pezzi, è possibile che si possa avere tra le mani un piccolo tesoro senza nemmeno saperlo. Ancora meglio se poi le sue condizioni sono a fior di conio potrebbe davvero valere una grande fortuna sotto ogni punto di vista.

Lascia un commento