Sicuramente per potere riuscire a cucinare nel modo corretto è sempre necessario anche avere il piano cottura sempre pulito e deterso nel modo giusto e con esso anche i bruciatori della stessa che poi di fatto sono quelli che permettono di potere portare avanti il lavoro che si fa per una pietanza.
Ma la domanda che ci poniamo oggi è la seguente: quale tecnica è quella giusta e in che modo la cosa si può portare avanti, ci sono dei metodi che prevendono anche il non utilizzo di sostanze chimiche ma di elementi che tutti quanti abbiamo in casa. Entriamo nel dettaglio per capire di cosa si tratta
Bruciatori cucina: come pulire
Aceto: una prima soluzione è quella di staccare i bruciatori della cucina e metterli in ammollo in una pentola che ha per metà acqua e per metà aceto e poi portare ogni cosa in ebollizione per un totale di almeno un dieci minuti. Quando si sono raffreddati si possono strofinare con un panno in microfibra o anche una paglietta in acciaio.
Detersivo per i piatti: una seconda soluzione è quella di usare un detergente e una spugnetta per i piatti per cercare di pulire ogni cosa stando anche attenti a non fare dei danni e quindi a non rigare quello che è il piano cottura stesso, con un poco di attenzione si possono tenere sotto controllo.
E ancora
Bicarbonato e aceto: ancora potete inserire i bruciatori in una pentola in cui ci sta una parte di bicarbonato e una di aceto e poi come prima portare ogni cosa in ebbolizzione e lasciare in ammollo anche per tutta la notte e aspettare il tempo necessario per potere avere un risultato.
- Pulire bruciatori cucina
- metodo
- naturale
Bicarbonato e detersivo piatti: infine questi due composti possono essere uniti e messi anche con poche gocce sul piano cottura, per poi strofinare con una spugnetta abrasiva e fare in modo che il gesto possa essere delicato e non si possano creare dei danni di nessun tipo e partire da li.
Queste sono soluzioni che non implicano l’utilizzo di detergenti che sono aggressivi e che a lungo andare possono anche portare dei danni non solo alla cucina ma anche a chi ci vive, se la pulizia viene portata avanti con attenzione di certo non ci saranno problemi e la cucina sarà sempre pulita al punto giusto. Non ci sono dubbi in merito al discorso.