Anche se sono tanti anni che ci si dedica a fare il bucato si può con certezza affermare che si tratta di una sfida di non poco conto specialmente quando si ha poco tempo a disposizione e si deve cercare di rendere tutto il più veloce possibile ma al tempo stesso anche efficace,
E qui entrano in gioco le palline di alluminio e infatti forse in pochi lo sanno ma questi oggetti sembrano essere degli alleati di non poco conto che possono anche aiutare quando si deve fare la pulizia degli indumenti, ma cerchiamo di entrare nel dettaglio per capire bene di che cosa stiamo parlando.
Palline di alluminio in lavatrice: come usarle
Per capirci bene stiamo parlando della carta stagnola quella comune, la stessa che serve per la cottura e poi per la conservazione degli alimenti, forse in pochi lo sanno ma si possono mettere anche in lavatrice facendo delle piccole palline arrotolate quando la stessa è in funzione, insomma una cosa diversa.
Tanto per cominciare aiuta la rotazione meccanica della lavatrice che di fatto consiste nello strofinare i panni per potere dare un lavaggio completo e poi è anche in grado di potere ridurre quella che è l’elettricità statica che si crea con i panni che sono in movimento all’interno della stessa.
Ma ci sono anche dei rischi
Insomma questo sistema è davvero efficace come ammorbidente ma ci possono anche essere dei rischi di non poco conto che devono sempre essere presi in considerazione e che ci permettono di potere anche salvaguardare quella che è la salute e la durata della lavatrice stessa. Ecco di cosa parliamo per l’appunto.
- Lavatrice
- palline di alluminio
- a cosa servono
Consumo di alluminio: questo materiale, gli esperti del settore pensano che sia davvero dannoso e che alla lunga possa anche rovinare la lavatrice e quindi il consiglio è quello sempre di usarlo con cautela per non rischiare. Temperature elevate: l’alluminio è sconsigliato quando si usano delle temperature molto alte come in lavatrice.
Danni per la lavatrice: per finire stando alle parole di alcuni esperti pare che l’alluminio possa in qualche modo portare dei danni di non poco conto per la lavatrice e quindi anche dei guasti al cestello o ad altri componenti della lavatrice stessa e quindi prima di utilizzarle come una cosa comune sarebbe bene capire se ne vale davvero la pena o se è una cosa che si può evitare.