Come pulire i bicchieri opachi: ecco il rimedio che funziona sempre

Sono davvero tanti coloro che si preoccupano di pulire bene i bicchieri quando sono in casa. D’altronde, visto l’utilizzo costante, i bicchieri potrebbero sporcarsi molto facilmente. Per questa ragione, alcuni potrebbero essere sempre impegnati con le operazioni di pulizia. Comunque, i bicchieri potrebbero anche diventare opachi e brutti da vedere.

Tuttavia, non tutti sanno come fare quando devono pulire i bicchieri opachi. Proprio così, potrebbe sembrare semplice, ma in realtà non è affatto facile pulire i bicchieri opachi. Ci sono alcuni rimedi che si dovrebbero conoscere a questo proposito. Dunque, ecco tutto quello che c’è da sapere quando si parla dei bicchieri opachi.

Pulire bicchieri opachi: il trucco da conoscere

C’è un trucco che si dovrebbe conoscere quando si puliscono i bicchieri opachi. Proprio così, esiste una procedura che si potrebbe applicare per ottenere un risultato soddisfacente in un tempo relativamente breve. Cosa bisognerebbe fare? Ebbene, i bicchieri opachi dovrebbero essere immersi in acqua calda per un tempo che va da 20 a 30 minuti.

Non basta solo l’acqua però: si dovrebbero usare anche prodotti adeguati. Chi sceglie un rimedio chimico può optare per il brillantante. Chi invece vorrebbe rimuovere l’opacità con un elemento naturale potrebbe usare l’acido citrico. Infine, si dovrebbe procedere pensando di rimuovere i residui opachi, magari quelli del calcare disciolto, operando con un panno pulito.

Un altro rimedio da considerare

C’è anche un altro rimedio da considerare quando si vorrebbero pulire i bicchieri opachi in casa. Si tratta di un trucco che funziona molto bene e che viene sfruttato anche dai professionisti che operano in ristoranti oppure hotel. Di quale si tratta? Della realizzazione di uno scrub per la pulizia dei bicchieri. Si potrebbe procedere con lo scrub:

  • Acqua;
  • Acido citrico;
  • Sale grosso.

Al mix dovrebbero essere aggiunti anche dei gusci d’uovo schiacciati con attenzione e forza. L’acqua dovrebbe essere messa nel bicchiere, così come un cucchiaio di acido citrico, un cucchiaio di sale grosso e i gusci d’uovo. Bisognerebbe poi far roteare il tutto e dopo circa 30 minuti si dovrebbe sciacquare il bicchiere con acqua fredda.

Il risultato? Una lucentezza unica, il rimedio perfetto per chi vuole dire addio ai bicchieri opachi e sporchi in casa. Inoltre, questo metodo potrebbe essere usato anche per pulire i bicchieri di acqua e quelli di birra. In ultima analisi, ora si conoscono i rimedi migliori per pulire i bicchieri opachi: non resta far altro che applicarli e godersi i benefici.

Lascia un commento