Rosmarino mai vicino! Ecco quali erbe non piantarle accanto

Ha sicuramente un odore molto intenso il rosmarino e come se non bastasse è anche una erba aromatica di grande successo da avere sempre in cucina, eppure ci sta una curiosità che forse in pochi sanno e di cui però si dovrebbe tenere sempre conto per non avere altri problemi.

Pare infatti che sia una erba che non tutti gradiscono avere vicino, infatti ci sono davvero diverse piante che non amano per nulla la sua compagnia e quindi la cosa migliore da fare è quella di prenderne atto e di non accostarle e non farle crescere attaccate. Ma entriamo nel dettaglio per capire di quale parliamo.

Piante da non mettere vicino al rosmarino: quale sono

Menta: questa è una pianta molto invasiva e infatti per questo motivo non si dovrebbe mai mettere vicino al rosmarino, ha una caratteristica, ovvero quella di soffocare le altre piante per via delle sue radici e alla lunga anche il rosmarino e cosi la sua crescita potrebbero essere in grande difficoltà.

Basilico: questa è una pianta che ha bisogno di davvero tanta acqua e di un terreno ricco mentre di conto il rosmarino ha bisogno di un posto che possa essere più umido e le due cose non fanno altro che andare l’uno contro l’altro e portare a dei problemi di non poco conto.

E ancora

Prezzemolo: anche questa è una erba aromatica ma di contro ha delle esigenze che sono completamente diverse da quelle del rosmarino e quindi è un dettaglio di cui si deve per forza tenere conto anche per via del fatto che le due vicino non vanno proprio in accordo, non ci sono dubbi.

  • Rosmarino
  • quale piante non avvicinare
  • motivo

Salvia: è una pianta mediterranea ma ha le radici davvero molto sviluppate e quindi potrebbe anche prendere quello che è lo spazio del rosmarino stesso facendo in modo che quest’ ultimo possa avere delle difficoltà a crescere e quindi anche a prosperare senza alcun dubbio in merito al discorso. Non va bene.

Insomma sono delle erbe che non si devono mai mettere vicino e che di fatto possono solo portare a dei danni anche per via del fatto che entrambe le cose potrebbero non crescere bene e quindi non avere il risultato che si vuole ottenere. Insomma sono delel accortezza che non possono mai essere dimenticate e che di fatto possono portare solo cosi a dei risultati degni di questo nome.

Lascia un commento