Le fette biscottate fanno male? Ecco la marca che fa male alla glicemia, alla digestione e alla pressione

Le fette biscottate sono un alimento che non può mai mancare sulle nostre tavole soprattutto quando parliamo di colazione. Amate da grandi è piccini possono prestarsi a tantissime varianti ovvero con la marmellata, con il burro, nel latte o anche con la classica cioccolata. Esse grazie alla loro consistenza croccante e friabile sono da sempre le più amate per chi cerca una colazione dolce ma senza l’utilizzo del pane.

Di recente quest’ultime hanno però alzato un vero e proprio polverone mediatico ricco di domande e di punti interrogativi. Molti infatti, hanno evidenziamo come questo tipo di alimento potrebbe far male a chi soffre di glicemia ma anche per ci ha problemi di digestione e di pressione ma cosa c’è di vero? Scopriamolo insieme nei prossimi paragrafi.

Le fette biscottate fanno male? Ecco la verità

In commercio di sono tantissime varietà e marche di fette biscottate per il quale c’è l’imbarazzo della scelta. Sono proprio quest’ultime e i loro ingredienti all’interno che possono causare alcuni problemi di salute come per l’appunto l’aumento della glicemia ma anche i problemi legati alla pressione e alla digestione. Per questo, durante l’acquisto dobbiamo andare a preferire quelle create con ingredienti migliori rispetto al prezzo ma soprattutto alle promesse date sulla loro croccantezza.

Alcune marche rispetto ad altre utilizzano infatti prodotti di scarsa qualità o addirittura zuccheri aggiunti che possono di conseguenza alzare la nostra glicemia. Per questo, vogliamo condividere con voi quali marche evitare ma soprattutto quali scegliere per continuare a svolgere la vostra colazione in modo del tutto sano facendo attenzione a diversi aspetti.

Le marche di fette biscottate da evitare

Ovviamente non tutti possiamo o siamo a conoscenza di questi turchetti poco sani che le aziende mettono in atto, e quindi andiamo ad acquistare quelle che sono le più clasiche fette biscottate concentrandoci solamente sul prezzo più conveniente. Ma si tratta di uno sbaglio, poiché è molto importante stare attenti ad altri dettagli che possono segnalare una bassa qualità del prodotto che andiamo ad acquistare. Per questo, è meglio evitare le marche che al loro interno hanno:

  • Presenza di olio di palma.
  • Zuccheri aggiunti in quantità importanti.
  • Presenza di conservanti e sostanze chimiche.

Non si tratta ovviamente di una ricerca complessa da fare, basta prestare qualche minuto di attenzione durante l’acquisto e leggere quella che è l’etichetta delle varie marche. Nel caso in cui si nota la presenza degli ingredienti che vi abbiamo elencato sopra, consigliamo vivamente di acquistarle e passare quindi alle successive. Inoltre, un dettaglio non da poco, è quello di concentrarsi sempre sulle marche ben note da molti anni che di conseguenza hanno una maggior fama sul mercato.

Per concludere l’articolo, vogliamo sottolineare che le fette biscottate sono da moltissimo tempo le compagne ideali della nostra colazione e della nostra merenda. Purtroppo però da svariati anni alcune di esse hanno subito cambiamenti anche abbastanza evidenti, non solo nella forma ma anche nella loro qualità. Molte di esse contengono infatti elementi poco sani che possono portare problemi al cuore, al fegato ma anche alla digestione.

Lascia un commento