Non ci sono dubbi sul fatto che la tecnologia occupa la maggior parte della nostra giornata e della nostra vita anche per via del fatto che ormai praticamente è quasi impossibile fare altro senza di essi e in modo particolare senza lo smartphone che è davvero un nostro prolungamento, senza alcun dubbio
Per questo motivo la domanda a cui tutti vogliamo trovare risposta è la seguente: che cosa si deve fare per cercare di tenere sempre l’attenzione verso gli occhi e quindi non avere dei danni dovuti appunto al troppo utilizzo di questo sistema. Entriamo nel merito per avere una risposta e capire meglio.
Proteggere la vita: in che modo
Tenere il monitor a distanza: che sia pc o cellulare la cosa migliore da fare è sempre avere una distanza di almeno 50 centimetri che poi varia anche a secondo della grandezza di cui parliamo e attenzione anche alla luce che deve sempre essere moderata e mai troppo intensa, insomma non deve essere abbagliante.
Riposare gli occhi: una cosa che ci si deve ricordare di fare è quello di sbattere le palpebre e quindi mettere nella condizione gli occhi di potersi riposare e magari anche concedersi delle pause di almeno venti minuti ogni tanto cercando anche di volgere lo sguardo altro e non focalizzarsi.
Ma non è ancora finita
Non usare lo smartphone al buio: delle volte si usa questo dispositivo a letto e prima di mettersi a dormire ma non esiste una cosa cosi sbagliata, la luce blu non fa bene alla vista e non è detto che utilizzarla nel letto non possa peggiorare quella che è la vista e dare alla lunga degli altri problemi di non poco conto.
- Smartphone
- luce blu
- problemi vista
Postura: infine è bene anche prestare attenzione alla postura cercando di non stare incurvati e di avere sempre la schiena poggiata sullo schienale in modo da non avere poi dei dolori o degli altri problemi anche quando ci troviamo a dovere camminare. La cosa migliore sarebbe quella anche di avere i polsi poggiati
Insomma sono delle piccole accortezze che non possono per nessuna ragione essere trascurate anche per via del fatto che si tratta della nostra salute che per vivere bene deve sempre essere al centro dell’attenzione e quindi anche quando usiamo lo smartphone ne dobbiamo per forza tenere sempre conto e poi partire da li per non sbagliare e non avere altre cose a cui pensare.