Le fette biscottate fanno male? Ecco la marca che fa male al cuore, al fegato e alla digestione

Le fette biscottate ci accompagnano soprattutto a colazione da quando eravamo dei bambini e ancora oggi le mangiamo sapendo di poter contare su un alimento croccante, gustoso e salutare dove poter spalmare quello che più ci piace come marmellata, cioccolata, burro, miele ecc. Sono anche perfette come spuntino perchè facili da portare con noi.

Negli ultimi anni però ci stiamo trovando di fronte ad un fenomeno che ci inquieta e cioè che non tutti gli alimenti (comprese le fette biscottate) che noi crediamo da sempre salutari, in realtà lo siano. Questo logicamente non riguarda tutte le fette biscottate, ma solo quelle prodotte da alcune aziende.

Perchè le fette biscottate fanno male

Da quando il commercio è diventato un jungla tutte le aziende cercano di abbattere i costi di produzione per mettere in vendita prodotti di bassa qualità che possono influire negativamente sulla nostra salute e questo riguarda anche le fette biscottate. Si possono trovare in commercio queste croccanti delizie dietro le quali si nascondono ingredienti pericolosi.

Alcune marche infatti utilizzano oli di scarsa qualità per permettere alle fette biscottate di essere il più croccanti possibile senza però pensare che questo può mettere a rischio la salute del cuore. In più vengono utilizzati zuccheri aggiunti che in grande quantità vanno ad affaticare il fegato, così come additivi chimici e conservanti che causano problemi alla digestione.

Come stare attenti alle fette biscottate che fanno male

Essendo noi spesso non a conoscenza di questi brutti e malsani trucchetti delle aziende compriamo le fette biscottate in tutta serenità scegliendole dagli scaffali e cercando anche un prezzo conveniente, invece dobbiamo essere molto più attenti durante l’acquisto e controllare le seguenti cose che ci possono aiutare a scansare prodotti di bassissima qualità, ecco cosa:

  • La presenza di olio di palma
  • Zuccheri aggiunti in grosse quantità
  • Presenza di additivi chimici e conservanti

Tutto questo è facile da fare, basta perdere qualche minuto in più accanto allo scaffale e leggere attentamente l’etichetta del prodotto, se si notano gli ingredienti che abbiamo elencato è meglio rimettere le fette biscottate da dove le abbiamo prese, in caso contrario acquistarle. E’ anche preferibile puntare sempre sulle marche note da anni sul mercato.

In conclusione, le fette biscottate sono nostre compagne di colazione e merenda da sempre ma purtroppo negli anni molto è cambiato e quello che era un prodotto leggero e sano se comprato di alcune marche può addirittura mettere a rischio la salute del cuore, del fegato e della digestione. Quindi apriamo gli occhi e prima di acquistarle fermiamoci a leggere cosa contengono per salvaguardare il bene nostro e dei nostri familiari.

Lascia un commento