Noci secche prima del pranzo: cosa mangiare con le noci per i dietologi

Esistono degli accorgimenti che possono essere presi per apportare notevoli miglioramenti al nostro organismo e molti di questi possono essere adottati prima del pranzo, un momento davvero importante per il nostro benessere. Secondo alcuni studiosi, infatti, mangiare determinati alimenti poco prima di mangiare può fare la differenza poiché potrebbe incidere in maniera estremamente positiva sul metabolismo e su molte altre funzionalità corporee.

Un esempio di tutto questo può essere rappresentato dalle noci secche, degli ottimi alimenti che possono essere consumate prima del pranzo pure o in aggiunta ad altre pietanze. Ecco, dunque, qualche suggerimento che ti permetterà di capire le qualità di questo prodotto e soprattutto quali altri alimenti abbinarlo per godere dei massimi benefici in materia. Ecco che cosa abbiamo scoperto.

Le proprietà delle noci

Le noci sono dei frutti secchi di grande qualità, motivo per cui ogni nutrizionista e tutti i dietologi sono solite consigliarle per le loro grandi proprietà benefiche. Parliamo infatti di un alimento che contiene al suo interno moltissime fibre ma anche grassi buoni e proteine che possono fare davvero molto bene all’organismo. In passato erano considerate come un vero e proprio elisir in grado di stimolare la longevità, in quanto le loro componenti sono in grado di sconfiggere moltissime malattie e, in alcuni casi, anche di prevenirle.

Le noci, nella fattispecie, contengono grandi quantità di Omega 3, un grasso che è fondamentale per il benessere del cuore e che al tempo stesso riesce a ridurre perfino malattie di tipo cardiovascolare, Queste sostanze riescono, inoltre, a contrastare la presenza del colesterolo cattivo e a ridurre tutte quelle placche che potrebbero in qualche modo ostacolare il flusso del sangue. Ecco perché consumare noci in maniera regolare potrebbe scongiurare la presenza di problematiche che potrebbero diventare davvero gravi se non trattate con tempestività.

Con che cosa possiamo consumare le noci?

Come abbiamo potuto vedere quindi, consumare noci secche può fare la differenza in quanto queste riescono a facilitare moltissime delle funzionalità corporee delle quali abbiamo bisogno per vivere. Secondo gli esperti tutti questi aspetti benefici potrebbero essere incentivati se le noci in questione venissero consumate poco prima del pasto proprio perché i nutrienti in esse contenute andrebbero a migliorare tutto ciò che riguarda il metabolismo. Proprio per questo è consigliabile mangiare le noci secche:

  • Pure prima di fare pranzo
  • All’interno di preparazioni da forno
  • Con un frutto, come ad esempio un mandarino

Il metodo migliore per incentivare il metabolismo è proprio quello che vede il consumo di tre o quattro noci pure prima di pranzare oppure si può pensare all’assimilazione delle stesse qualora queste venissero incluse all’interno di preparazioni da forno come ad esempio pagnottine o focacce, in maniera tale da fare anche un aperitivo piuttosto invitante.

Lo stesso discorso può essere fatto laddove il consumo di noci venisse associato ad un mandarino poiché, in questo caso, si assisterebbe anche all’introduzione di una grande dose di vitamina C e tutto questo non farebbe altro che migliorare gli ingredienti che andiamo ad assumere scegliendo questo tipo di prodotto. Un grande rimedio che può aiutarci in diverse occasioni.

Lascia un commento